Sessione 2 di Q&A: Venerdì 24 Febbraio 2023

Phareco Research
Sessione 2 di Q&A: Venerdì 24 Febbraio 2023

Continuiamo la nuova rubrica di Question & Answer con la Professoressa Fenu, fondatrice di Phareco, medico e ricercatrice dell'Università di Sassari.
Se volete partecipare alle prossime sessioni le regole sono molto semplici: postate le vostre domande mandandoci un messaggio personale sulla nostra pagina Facebook o Instagram iniziandolo con la dicitura "Domanda per Q&A", o inviateci una mail all'indirizzo info@phareco.it con oggetto "Domanda per Q&A", oppure ancora inviateci un messaggio dall'apposito form sul nostro sito all'indirizzo https://www.phareco.it/pages/contattaci sempre mettendo la dicitura "Domanda per Q&A"

Domanda N°1

"Buongiorno Dottoressa, soffro da anni del Piede d'atleta..praticamente non posso più mettere scarpe sportive perchè i piedi mi sudano e subito la pianta comincia a spellarsi. Pensa che i suoi prodotti potrebbero aiutarmi?"

La Professoressa risponde:

Buongiorno a Lei e grazie per aver utilizzato il nostro sito. Cercherò di essere esauriente: il piede d’atleta è una brutta gatta da pelare…la crema PCARE può aiutarla ad alleviare l’infiammazione e di conseguenza la spellatura. Provi anche un pediluvio con PCARE detergente, acqua tiepida, poco detergente e 15 minuti di pediluvio. Scriva ancora per sapere se ha trovato il giovamento sperato.


Domanda N°2


"Buonasera, sono Angelica e scrivo da Teramo. Vorrei chiedere alla Professoressa se i prodotti della linea P-Care possono essere usati in persone con estrema allergia al rame. Faccio molta fatica a trovare prodotti completamente privi di rame..
Vi ringrazio se vorrete pubblicare la mia domanda. Angelica."

 

La Professoressa risponde:

Buonasera Angelica, i nostri prodotti non contengono Rame e neanche i contenitori, tutti in plastica riciclabile. Provi con la crema mani-unghie PCARE, è un test assolutamente attendibile e con poca spesa…!

La saluto



Domanda N°3

"Salve, da qualche anno a questa parte dopo ogni rasatura la pelle si desquama e mi vengono come delle pustoline su tutta la zona dove è passato il rasoio, specialmente sul collo. Vorrei sapere dalla dottoressa se per caso qualcuno dei suoi prodotti potrebbe fare al caso mio e far smettere questi fastidiosi episodi..lavoro nelle forze dell'ordine e non posso fare a meno di radermi...Spero tanto che possiate aiutarmi! Vi ringrazio, Gianluca."

 

La Professoressa risponde:

Buongiorno Gianluca, posso consigliarle di fare la rasatura utilizzando la schiuma del detergente PCAREe e dopo applichi un velo di crema PCARE e vedrà che risultato! Il detergente e la crema PCARE sono l’ideale contro la proliferazione dei batteri e dunque l’insorgenza dei brufoli dopo la rasatura, poiché l’olio essenziale di pompia, svolge un’azione antibatterica che contrasta l’insediamento dei batteri nelle piccole lesioni della pelle.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.