Sessione 2 di Q&A: Venerdì 24 Febbraio 2023
Continuiamo la nuova rubrica di Question & Answer con la Professoressa Fenu, fondatrice di Phareco, medico e ricercatrice dell'Università di Sassari.
Se volete partecipare alle prossime sessioni le regole sono molto semplici: postate le vostre domande mandandoci un messaggio personale sulla nostra pagina Facebook o Instagram iniziandolo con la dicitura "Domanda per Q&A", o inviateci una mail all'indirizzo info@phareco.it con oggetto "Domanda per Q&A", oppure ancora inviateci un messaggio dall'apposito form sul nostro sito all'indirizzo https://www.phareco.it/pages/contattaci sempre mettendo la dicitura "Domanda per Q&A"
Domanda N°1
"Buongiorno Dottoressa, soffro da anni del Piede d'atleta..praticamente non posso più mettere scarpe sportive perchè i piedi mi sudano e subito la pianta comincia a spellarsi. Pensa che i suoi prodotti potrebbero aiutarmi?"
La Professoressa risponde:
Buongiorno a Lei e grazie per aver utilizzato il nostro sito. Cercherò di essere esauriente: il piede d’atleta è una brutta gatta da pelare…la crema PCARE può aiutarla ad alleviare l’infiammazione e di conseguenza la spellatura. Provi anche un pediluvio con PCARE detergente, acqua tiepida, poco detergente e 15 minuti di pediluvio. Scriva ancora per sapere se ha trovato il giovamento sperato.
Domanda N°2
"Buonasera, sono Angelica e scrivo da Teramo. Vorrei chiedere alla Professoressa se i prodotti della linea P-Care possono essere usati in persone con estrema allergia al rame. Faccio molta fatica a trovare prodotti completamente privi di rame..
Vi ringrazio se vorrete pubblicare la mia domanda. Angelica."
La Professoressa risponde:
Buonasera Angelica, i nostri prodotti non contengono Rame e neanche i contenitori, tutti in plastica riciclabile. Provi con la crema mani-unghie PCARE, è un test assolutamente attendibile e con poca spesa…!
La saluto
Domanda N°3
"Salve, da qualche anno a questa parte dopo ogni rasatura la pelle si desquama e mi vengono come delle pustoline su tutta la zona dove è passato il rasoio, specialmente sul collo. Vorrei sapere dalla dottoressa se per caso qualcuno dei suoi prodotti potrebbe fare al caso mio e far smettere questi fastidiosi episodi..lavoro nelle forze dell'ordine e non posso fare a meno di radermi...Spero tanto che possiate aiutarmi! Vi ringrazio, Gianluca."
La Professoressa risponde:
Buongiorno Gianluca, posso consigliarle di fare la rasatura utilizzando la schiuma del detergente PCAREe e dopo applichi un velo di crema PCARE e vedrà che risultato! Il detergente e la crema PCARE sono l’ideale contro la proliferazione dei batteri e dunque l’insorgenza dei brufoli dopo la rasatura, poiché l’olio essenziale di pompia, svolge un’azione antibatterica che contrasta l’insediamento dei batteri nelle piccole lesioni della pelle.