Sessione 4 di Q&A: Venerdì 24/3/2023
Continuiamo la nuova rubrica di Question & Answer con la Professoressa Fenu, fondatrice di Phareco, medico anatomopatologo e ricercatrice dell'Università di Sassari.
Se volete partecipare alle prossime sessioni le regole sono molto semplici: postate le vostre domande mandandoci un messaggio personale sulla nostra pagina Facebook o Instagram iniziandolo con la dicitura "Domanda per Q&A", o inviateci una mail all'indirizzo info@phareco.it con oggetto "Domanda per Q&A", oppure ancora inviateci un messaggio dall'apposito form sul nostro sito all'indirizzo https://www.phareco.it/pages/contattaci sempre mettendo la dicitura "Domanda per Q&A"
Domanda N°1
"Salve Dottoressa, volevo chiederle se gli olii after-shower della linea AUREA vanno bene anche come olii da massaggio. La ringrazioFederica"
La Professoressa risponde:
Federica grazie per aver scritto e con piacere Le rispondo: gli oli della linea Aurea sono ottimi oli da massaggi, inoltre la tipologia Idra e Nutri permettono di praticare due qualità di massaggi: idratante e nutritivo.
Entrambi lasciano la pelle profumata e setosa.
Domanda N°2
"Buongiorno mi chiamo Maria. Ho letto che i vostri prodotti sono efficaci contro la candida, quindi volevo sapere se potrei sostituire i saponi farmaceutici con il vostro detergente intimo...Vi ringrazio se vorrete pubblicare la mia domanda.Maria"
La Professoressa risponde:
Grazie Maria per il quesito interessante: può usare il detergente intimo PCARE per mantenere la mucosa intima detersa in modo delicata ed idratata in modo da creare un ambiente ostile per la Candida e per altri microrganismi opportunisti.Domanda N°3
" Buongiorno Dottoressa, sono caduto dalla moto qualche settimana fa ed ora ho delle brutte escoriazioni su braccia e gomiti che si seccano continuamente e si rompono. Volevo chiederle se potrei usare la sua crema viso/corpo per ammorbidire le ferite chiuse ed evitare che si rompano e sanguinino, e se eventualmente ci sono controindicazioni in caso la crema finisse nella ferita aperta. La ringrazio di cuoreStefano."
La Professoressa risponde:
Stefano, può tranquillamente mettere la crema PCARE su ferite ed abrasioni, anche su lesioni aperte.La crema PCARE favorirà una cicatrizzazione veloce e priva di tessuto ispessito.